mercoledì 27 gennaio 2010

Cell: Analisi Tecnica al 27 gennaio




Il titolo Cell sembra essere uscito dal canale ascendente in cui si trovava da alcuni mesi, anche se la discesa si è subito fermata al di sotto dello stesso.

Da alcuni giorni infatti il titolo sta formando una nuova figura di compressione che racchiude i prezzi tra 1.06 e 1.12.

L'uscita dal suddetto range potrebbe dare una nuova direzione al titolo.

In ogni caso, come è da sempre in particolar modo per questo titolo, ricomincia l'attesa che qualcosa di importante finalmente succeda!

Per chi non segue solo Cell

martedì 19 gennaio 2010

Cell: riprende il movimento swing?



Il titolo sembra essersi poggiato alla base del canale rialzista formatosi da fine settembre.


Se questa analisi è corretta da questa livelli si dovrebbe risalire; se invece i prezzi rompono il supporto inferiore, il trend viene invalidato e potrebbe iniziare, nella migliore delle ipotesi, una fase laterale.


L'ideale sarebbe attendere un segnale di inversione positiva, anche se il carattere impetuoso del titolo, oggetto spesso di notizie "bomba" , rende difficile l'entrata senza "perdere il treno"; per un orizzonte di breve periodo, un ordine d'acquisto stop al break dei massimi degli ultimi 2 giorni potrebbe essere uno spunto.
Il target?
Se sbagliando si impara, okkio alla linea di resistenza superiore, area dalla quale i troppo ingordi sono rimasti qualche giorno fa a bocca a asciutta!
Chi è interessato ad altro, oltre che a Cell, dia un'occhiata qui!

venerdì 15 gennaio 2010

Cell: il canale ascendente regge nonostante tutto


Ci siamo distratti un attimo e guarda cosa è successo !!
In termini tecnici potremmo dire che il titolo e fortemente rimbalzato dai limiti superiori del canale crescente in cui si trova, cosa che avevamo già discusso qui.
In termini più prosaici potremmo dire che tutti coloro che hanno hanno acquistato sul breakout e sono stati ingordi, mantenendo la posizione overnight, si sono ahimè svegliati (almeno nelgi USA) con una brutta sorpresa.
In ogni caso, nonostante quello che è successo, il titolo rimane ancora all'interno del canale, anzi, è quasi sui minimi ed un pensierino se acquistarlo su questi livelli o al primo segnale di inversione bisognerebbe farlo.
Okkio al mantenimento del supporto inferiore.
"La pubblicità è l'anima del commercio ... e anche di questo Blog! Tutti gli sponsor vengono selezionati per tematiche inerenti al trading "

mercoledì 13 gennaio 2010

Cell: finalmente!


Questo mi sembra un breakout, che ne dite?
Sono certo che sarete d'accordo.
Sarete d'accordo forse un pò meno sul fatto che, lì dove sono arrivati i prezzi, rendono appetibili le vendite allo scoperto, quindi okkio a comprare ora!!!

martedì 12 gennaio 2010

Cell: un'ottima occasione per testare i propri nervi


Niente da fare, il titolo non fa il break.
Oggi è stata una ennesima giornata Inside con bassi volumi, quindi la "molla" della volatilità continua a comprimersi.
Unica consolazione per noi, la prudenza non ci ha ancora fatto entrare in acquisto ieri, qaundo sembrava che il break fosse imminente.
Unica consolazione per chi il titolo ce l'ha già: è un'ottima occasione per testare i propri nervi.
Scherzi a parte, l'impostazione del titolo è positiva, esiste una canale ascendente ed i prezzi in questi giorni sono posizionati nella parte bassa, quindi, a meno di sorprese, dovrebbe continuare la salita.
Vediamo cosa succede domani..

lunedì 11 gennaio 2010

Breakout si o Breakout no?


Allora è un breakout o no?
Da un punto di vista tecnico i prezzi hanno superato la linea di resistenza, e stanno "morbidamente" accarezzando i massimi del 10 e del 21 dicembre scorsi.
Il fatto che il breakout non sia deciso, secondo noi depone a favore di un rialzo.
Se pensante che il 21 ottobre scorso da questi stessi prezzi c'è stato un forte sell-off la situazione sembra realmente cambiata da allora, no?
Al momento siamo flat: che si fa?
Certo che se rompesse 1.23 le remore ad entrare long svanirebbero.
Aspettiamo ancora un pò, con questo titolo non si può sbagliare...

sabato 9 gennaio 2010

Cell Therapeutics: situazione di attesa


Non abbiamo il titolo Cell in portafoglio, ma possiamo immaginare lo stato d'animo di chi invece ce l'ha.
Anche ieri è stata infatti una giornata di compressione di volatilità, in uno scenario di attesa che vede volumi bassi e volatilità ai minimi da aprile scorso (cioè prima di un grande rally).
Cosa può succedere a questo punto?
Alternativa 1: niente ancora per un pò, almeno fino a quando non succeda qualcosa di importante dal punto di vista fondamentale
Alternativa 2: il titolo rompe verso l'alto ( okkio in questo caso a non comprare sui massimi del canale ascendente, perchè da lì il titolo potrebbe ritracciare)
Alternativa3: il titolo rompre verso il basso. Al di là degli scongiuri che molti staranno facendo, in questo caso bisogna capire se la parte bassa del canale tiene ( in questo caso l'acquisto sarebbe una grande oppurtunità). In caso contrario, signori, cioè se anche il canale viene violato, non ci sono molte alternative: bisognerebbe chiudere ahimè le posizioni.
Allora, succede qualcosa la prossima settimana?

giovedì 7 gennaio 2010

Cell: Analisi Tecnica al 7 gen


In effetti, il grafico del titolo americano è molto più chiaro.
Sembra che un canale di trend crescente si sia formato ed il titolo sta oscillando all'interno.
Da alcuni giorni i prezzi sono in congestione: se viene rotta al rialzo, si potrebbe arrivare al top del canale; se viene rotta al ribasso c'è ancora una linea di supporto a tenere i prezzi.
Ovviamente il titolo ha un carattere diciamo "turbolento": per cui bisogna ragionare con qualche dubbio in più rispetto ai titoli più normali: stiamo a vedere!!

martedì 5 gennaio 2010

Cell 5 gen ore 13.00

Apertura in gap con massimi poggiati sulla linea di resistenza: che vuol dire?

Che se la mia analisi è giusta adesso il titolo dovrebbe rimbalzare al ribasso?

Se questo non accade: è la volta buona che esplode?

Appuntamento in chiusura dei mercati per capire com'è andata a finire...

"Non dimenticate di dare un'occhiata agli sponsor del blog!"